Il trullo è parte della nostra vita e delle nostre passioni: l'Africa bagnata dallo stesso mare, il Medio Oriente con le sue architetture, le conoscenze tradizionali e la campagna, il cibo e il buon vino.

 

  

OSPITIAMO FINO A 9 PERSONE

  

 

 

 

Benvenuti al nostro trullo, vi aspettiamo tutto l'anno per una vacanza fra natura e cultura

Il nostro piccolo paradiso pugliese è situato al limitare della Valle d'Itria in provincia di Brindisi. Si trova a 7 km da Ostuni, Ceglie e Cisternino, a 15 km dal mare Adriatico e a 45 dallo Ionio.

E' composto da 3 edifici collegati da scale, terrazzi e piazzole. Tutto intorno olivi secolari, noci, mandorli, fichi d'india, all'interno di 12.000 mq di terreno delimitato da muretti a secco. Il complesso è articolato in varie tipologie architettoniche: il trullo a tre coni, la torretta ostunense con la scala a spirale che sale sulla cupola, la lamia ovvero il vecchio ricovero per animali e infine il cubo (l'edifico nuovo). 

Gli edifici tradizionali sono stati completamente ristrutturati conservando gli spazi originali, compresa la preesistente cucina esterna composta da un camino e da un forno a legna. L'antica cisterna raccoglie l'acqua piovana dai tetti, utilizzata ora per innaffiare le piante e le aiuole che circondano il complesso. L'edificio nuovo è stato progettato da noi nel rispetto della semplicità ma con attenzione ai dettagli. Qua e la troverete oggetti dal mondo e piccole opere d'arte. L'esterno è attrezzato con un ombroso gazebo, camini, divani, tavoli, amache e una piscinetta. 

Dal tetto a terrazzo è bello perdersi fra le infinite stelle che splendono nel cielo di Puglia!